Se visitate Londra, e se passeggiate sul Millennium Bridge, guardate bene dove mettete i vostri piedi. Potreste calpestare un’opera di Ben Wilson. Ora vi racconto tutto.
Dopo la visita alla Tate Modern, sulla South Bank, con i miei genitori sono andata sul ponte per fare qualche foto. Guardando per terra ho notato dei chewingum spiaccicati, ma erano disegnati e colorati. Mi sono abbassata per vedere meglio e…ho scoperto un mondo. Il ponte era pieno di queste gomme masticate decorate! Mi è sembrata una bella idea trasformare la maleducazione in qualcosa di artistico.
Come fa? Prima riscalda la gomma, poi ci mette sopra lo smalto acrilico. Usa sempre gli acrilici per colorare i piccoli disegni che poi rifinisce con un sigillo trasparente. L’ho letto su Wikipedia…
Sempre su Wikipedia ho scoperto che Wilson nel 2005, l’anno in cui sono nata, è stato arrestato a Trafalgar Square e un’altra volta nel 2009. A me sembra più grave buttare un chewingum per terra che dipingerci sopra, ma va be’… In fondo, non sta deturpando un bene pubblico, ma abbellendo un rifiuto.
L’ho visto! Hai fatto bene a raccontarlo. È proprio una cosa particolare!
Grazie, Anna, per il tuo commento. Se ti piace il mio blog, continua a seguirmi. A presto!
Lucy