Mirko Credito è un web e graphic designer e un artista. Tra le sue opere c’è una serie intitolata “Fried”. Per realizzare le sue fritture prende oggetti a caso, li impana e li butta nell’olio bollente. Quando sono pronti li scansiona e crea stampe di grande formato. Se volete saperne di più, ecco il suo sito: http://www.mirkocredito.it
La fritture sembrano il risultato di qualche processo radioattivo e questo forse è l’aspetto inquietante che anche Mirko vuole comunicare.
La sua arte mi diverte perché mi fa venire in mente tante situazioni un po’ stravaganti. Per esempio la puzza di fritto che si spande per tutta la casa, olio ovunque, sua moglie che lo sgrida per aver sporcato la cucina appena pulita, il cane che cerca di mangiarsi le opere, qualcuno che non trova una scarpa e si accorge che è nell’olio.
Lo scenario più strano che immagino è quello con SpongeBob che cucina le fritture di Mirko insieme ai Krabby Patty. Probabilmente perché da piccola SpongeBob ha rappresentato qualcosa di importante per me.
Visto che è Natale, concluderei con “Oh Albero” in stile Krusty Krab
Grazie Lucia,
sono veramente onorato del tuo articolo
Continua con le tue scoperte e condividile, il tuo blog è già nei miei preferiti
Mirko
Grazie, Mirko. Continua a seguirmi. Buon Natale e buon anno!
Ti ringrazio, Mirko, per avere letto il mio post. Appena ho un po’ di tempo guarderò anche Fast Forward. A presto, ciao e Buon Anno!
Il tuo lavoro Lucy è molto ben fatto e spiritoso. È sempre un piacere leggere i tuoi articoli.
Grazie per il tuo commento, Samuele, presto ci saranno nuovi post. Ciao!