In occasione della maratona, sono stata con i miei genitori per due giorni a Milano. Grande opportunità per raccogliere materiale per il blog. Ovviamente, non ho potuto fare a meno di andare a caccia di graffiti. Niente in confronto a Bushwick, ma validi.
Vicino a Brera, abbiamo trovato “La città del futuro” che è questa qui giù.
In sostanza, è Milano ma con la rete di navigli che Da Vinci aveva progettato. Un accostamento tra la città antica e quella di un possibile futuro. In quest’altra foto si vede una “navicella” Aquamobile, che mi è da subito piaciuta. Lo studio cinematografico che risiede nella mia testa, ha ben pensato una Genova molto futuristica, innondata d’acqua, dove la gente si sposta con questo marchingegno.
La Timberland, con il progetto ReBOTL ha fatto installare questo enorme robot, aggiungerei bellissimo, fatto interamente di plastica.
Nella zona di Porta Nuova Garibaldi, oltre al Bosco Verticale, ho potuto assistere a uno shooting fotografico per Gucci. Volevo rovinare malamente la foto, non mi hanno dato il tempo materiale per farlo. The end of a sad story.
La cosa più divertente è che tutte queste cose le abbiamo trovate per caso mentre andavamo a spasso per Milano, con amici del posto: gli stessi che ci hanno fatto scoprire Bushwick.
Voglio concludere con una carrellata di rumenta. Spazzatura, ma pur sempre abbandonata in modo artistico.
Ottimo lavoro Lucy. Se continui così diventerai una blogger famosa 👍
È sempre un piacere leggere i tuoi articoli.
Grazie, Samuele. Dobbiamo trovare il modo di collaborare.
Che belle foto hai fatto come arte ciao sono Federica
Ciao, Fede, mi fa piacere che tu abbia visitato il mio sito. Ti ringrazio del commento, a presto.