Mi spiegate chi ha detto che l’arte deve essere per forza per pochi? Ma soprattutto, chi ha detto che l’arte è solo per gli adulti?
La fondazione Imago Mundi, promuove un bellissimo progetto aperto a chiunque abbia Instagram.
La missione della fondazione è collegare tutto il globo attraverso il verbo dell’arte. L’unica regola per entrare a fare parte di questa grande famiglia di artisti è la misura delle opere: 10 per 12 cm. Imago Mundi, c’è in latino significa appunto Immagine del mondo, vanta persino un’opera dalla Corea del Nord. Tutto questo è stato possibile grazie a Luciano Benetton che, durante i suoi viaggi, ha raccolto senza scopro di lucro alcuni pezzi di artisti emergenti provenienti da ben 175 paesi diversi.
Non mi dilungherò a parlare della fondazione, vi rimando al loro sito ufficiale dove potrete approfondire meglio tutte le sfaccettature di questa meravigliosa realtà. Basta cliccare sulla parola “fondazione” qui sopra.
Voglio solo invitarvi a seguire le loro dirette Instagram. Il format che più preferisco, tra i tanti che propongono, è “Parole sospese”, condotto da Nicolas Ballario, anche perché in questo spazio hanno ospitato anche me…va beh, dai, lasciatemi dare un po’ di arie. E chiudere con una promessa: andare a visitare Imago Mundi “in presenza” quando l’incubo della pandemia (e della dad) sarà finito.